Google Workspace for Education

Suite di strumenti in cloud.

Cos'è

L’Istituto Comprensivo di Cadorago ha attivato i servizi della piattaforma “Google Workspace for Education” che Google mette gratuitamente a disposizione delle scuole e delle università.

L’adozione delle Apps di Google è finalizzata alla condivisione ed alla comunicazione, intese come valore aggiunto e le stesse sono utilizzabili per i soli fini istituzionali e non in favore di gruppi, organizzazioni, classi o singoli docenti legati all’istituto o al di fuori di esso.

A cosa serve

Google Workspace for Education è un insieme di applicazioni web dedicate alla comunicazione ed alla collaborazione in ambiente scolastico. Grazie a un accordo con Google è possibile usufruire, senza ulteriore registrazione, di tutti i servizi offerti dalla suite Google, con il vantaggio di lavorare in cloud, ovunque e con qualsiasi dispositivo, senza doversi preoccupare di problematiche di archiviazione e conservazione dei dati.

Per accedere alla piattaforma si consiglia l’utilizzo del browser Google Chrome

Credenziali fornite dalla scuola

Nessuna scadenza prevista per questo servizio

Contenuti filtrati per: