Scuola Secondaria di 1° grado “N. Machiavelli” Cadorago

Scuola Secondaria di 1° grado "N. Machiavelli" Cadorago

Descrizione

La Scuola Secondaria di primo grado di Cadorago, sita in via Alfieri 1, è circondata da un ampio giardino dove ha trovato posto, dal marzo 2014, il Giardino dei Giusti di Cadorago. Le tre querce, che ricordano Giannina e Maria Bellinzoni, Franco Marinotti e Dino Volpato, crescono vicino ad alberi di alto fusto e alberi da frutto di piantumazione più recente. L’edificio, di due piani, sorge vicino alla palestra, all’auditorium e alla biblioteca comunale. Sul retro si trova anche una corta pista per praticare la corsa.

Dall’ampio atrio al pianterreno si accede alla sala musica usata dagli alunni dell’indirizzo musicale e agli uffici. La scuola è sede della Presidenza e degli uffici di segreteria dell’Istituto Comprensivo.

Sempre al pianterreno si trovano la mensa, l’aula di scienze, l’aula di arte/tecnologia, la biblioteca e la sala insegnanti. Le aule, situate tra il pianterreno e il primo piano, sono undici, tutte dotate di LIM e computer. L’aula di informatica è situata al primo piano. Altri spazi sono utilizzati per il lavoro in piccoli gruppi, gli incontri con lo psicologo, il magazzino.

Scuola Secondaria di 1° grado "N. Machiavelli" Cadorago

Servizi presenti