Scuola Primaria “S. Giovanni Bosco” di Guanzate

Insieme per crescere in armonia

Codice Meccanografico: COEE83002E

Cosa fa

La scuola primaria San Giovanni Bosco è situata nella parte alta del paese di Guanzate, accanto alla chiesa e all’oratorio ed è collegata internamente con la biblioteca comunale.

Vi si può arrivare sia in auto, grazie ai diversi parcheggi limitrofi, sia a piedi, attraverso due percorsi: salendo  il meraviglioso Viale delle Rimembranze oppure percorrendo la via interna del paese che passa per il parcheggio di Via S. Cristoforo, adiacente alla scuola.

In collaborazione con un gruppo di genitori, docenti e allievi dell’Istituto d’Arte dei comuni limitrofi, sono stati tinteggiati, pitturati e decorati diversi ambienti interni alla scuola.

La struttura si sviluppa su due livelli ed è circondata da un cortile, nella parte anteriore e laterale, e da un giardino, nella parte posteriore, dove i bambini trascorrono lietamente l’intervallo nei giorni di sole.

Si accede al piano terra attraverso un ampio e luminoso atrio che collega i vari ambienti.

Oltre alle aule dedicate alle attività didattiche, si trova un’aula d’informatica attrezzata, il locale mensa, l’ufficio dei collaboratori scolastici e, attraverso un lungo corridoio, si accede alla palestrina della scuola, dotata di attrezzature sportive.

Salendo una delle due rampe di scale, si accede al piano superiore dove si trovano altre aule didattiche e, una o più aule polifunzionali, collegate tra loro da un lungo e luminoso corridoio, utilizzato anche durante gli intervalli.

Ogni piano è dotato di servizi igienici, uscite e scale di sicurezza.

Tutte le classi sono dotate di LIM (Lavagna Interattiva Multimediale) e di collegamento Internet Wi-Fi.

L’edificio è stato ristrutturato negli anni, con interventi sia migliorativi, sia conservativi.

Piazza San Cristoforo 22070 Guanzate

22070

Per gli orari di apertura si prega di rivolgersi alla segreteria