Istituto Comprensivo di Cadorago
Via Alfieri, 1

La musica è un linguaggio di fratellanza e l’orchestra è l’embrione della società perché tutti devono ascoltare anche le voci degli altri.

La storia della scuola

Fin dalla sua costituzione l'Istituto Comprensivo ha posto al centro l'alunno "in tutti i suoi aspetti: cognitivi, affettivi, relazionali, corporei, estetici, etici, spirituali, religiosi" riconoscendolo come persona unica e irripetibile, ed ha fatto dell'accoglienza e della diversità un valore irrinunciabile. L'intervento educativo dell'istituzione nella sua continuità tra scuola primaria e secondaria, ha avuto, nel corso degli anni ed ha come obiettivo quello di formare ogni persona sul piano cognitivo e culturale mettendo in atto percorsi formativi individualizzati, ovvero rispondenti alle inclinazioni personali degli studenti.

Le carte della scuola

La scuola raccontata attraverso i documenti più importanti

I luoghi della scuola

La scuola in numeri

Il nostro Istituto è costituito da 5 plessi di cui 3 di Primaria e 2 di Secondaria di primo grado.