Scuola Primaria di Cadorago

Descrizione

La Scuola Primaria di Cadorago è composta da due edifici comunicanti tra loro e di epoche differenti.

La parte di recente costruzione è disposta su due livelli. Al primo piano sono collocate due aule, di solito destinate ai bambini più piccoli, e l’aula informatica, dotata di 15 postazioni per gli alunni e 1 per l’insegnante. Al piano inferiore si trova una grande palestra, con metratura regolamentare per gare sportive.

La costruzione dell’altra ala risale al 1938. Si struttura su due piani in cui si trovano le aule che ospitano le restanti classi, l’aula d’arte, il salone polifunzionale, in cui trova alloggio anche la biblioteca degli alunni. L’ampio piano semi-interrato offre, invece, ospitalità al locale mensa e allo spazio dell’Associazione Genitori, destinato agli alunni fruitori del servizio pre/post-scuola.

Tutte le aule sono dotate di LIM.

L’edificio è dotato di ascensore ed è circondato da un ampio cortile, organizzato per l’intervallo dei bambini e delle bambine di tutto il plesso.

Scuola Primaria di Cadorago