Scuola Primaria di Caslino al Piano

Descrizione

L’edificio della scuola primaria di Caslino al Piano si sviluppa su due livelli.

L’ingresso al piano terra si apre su un grande atrio utilizzato per gli spettacoli teatrali, per le lezioni aperte e per tutte le attività che vedono coinvolte tutte le classi contemporaneamente. Sullo stesso livello si trovano la palestra, la mensa con relativi servizi igienici, due aule riservate alle attività del Fuoriorario, la bidelleria, l’aula di arte e un’aula pensata per i lavori in piccolo gruppo. Al piano terra si trovano i bagni e il bagno attrezzato per disabili.

Al primo piano, che si affaccia sull’atrio, sono ubicate le cinque aule dove si svolgono le lezioni, la biblioteca, l’aula di informatica di 12 postazioni e un’aula utilizzata per lavori a gruppi e attività di recupero; quest’ultima aula funge anche da spazio di lavoro per gli/le insegnanti. Anche al primo piano si trovano i bagni per i bambini e quelli per le bambine.

Tutte le aule in cui si svolgono attività didattiche sono provviste di LIM.

All’esterno l’edificio è circondato da una piccola area verde sui lati a nord, a est e a sud, mentre a ovest si trova il cortile/parcheggio docenti. Oltre la recinzione del terreno annesso alla scuola è presente un parcheggio pubblico.

Tutti gli spazi esterni vengono utilizzati per l’intervallo e per il momento che precede o segue il turno mensa.

La scuola si trova in un angolo tranquillo, ma facilmente raggiungibile, della frazione Caslino al Piano lontano dalle strade trafficate e affacciata verso i boschi.

Scuola Primaria di Caslino al Piano

Servizi presenti