Funzionigramma e Organigramma

Consentono di descrivere l’organizzazione complessa del nostro istituto e di rappresentare una mappa delle competenze e responsabilità dei soggetti.

Funzionigramma

Organigramma Sicurezza

Dirigente e collaboratori

• Dirigente scolastico:  Barbara Pintus
  • Collaboratore del dirigente scolastico: Legnani Silvana

Funzioni dei collaboratori del Dirigente Scolastico

• Condivide e coordina con il Dirigente Scolastico scelte educative e didattiche, programmate nel PTOF
  • Sostituisce il dirigente scolastico in caso di suoi impegni istituzionali fuori sede, ferie, assenza o impedimento.
  • Collabora con il dirigente scolastico ed il dirigente amministrativo per tutto ciò che interessa l’andamento didattico ed eventuali problematiche dell’Istituto.
  • Espleta eventuali incarichi direttamente assegnati dal dirigente.
  • Confronto e collaborazione per convocare eventuali incontri di verifica, con i coordinatori dei vari plessi.
  • Si raccorda con il comitato genitori del plesso in collaborazione con il coordinatore di plesso.
  • Cura, seguendo le procedure indicate dal dirigente scolastico, la raccolta dati dei progetti Fondo di Istituto, dei progetti “Diritto allo studio”, dati flessibilità, dati relativi a viaggi di istruzione e uscite didattiche.
  • Si occupa, con il coordinatore, di eventuali problematiche riguardanti i plessi che emergano durante l’anno scolastico.
  • Redige verbali e delibere del Collegio Docenti.
  • Promuove, sollecita e raccoglie la modulistica per ciascuna attività programmata (uscite didattiche, viaggi di istruzione, cinema e teatro scuola, etc.).
  • Cura, per quanto di sua competenza o delega, i rapporti con l’ente locale, altri enti, società sportive e altre associazioni che operano nell’Istituto.
  • Cura l’organizzazione generale delle prove INVALSI.
  • Organizza la sostituzione docenti e la riorganizzazione del servizio nei casi di assenza.

Segreteria

Direttore dei servizi generali ed amministrativi:  Dott.ssa MariaGrazia Policicchio

Referenti di plesso

Plesso Responsabile
Plesso Cadorago– primaria  Cairoli M.
Plesso Caslino al Piano– primaria Grande F.
Plesso Guanzate – primaria Grella L.
Plesso Cadorago –  secondaria di 1° grado Peduzzi B.
Plesso Guanzate –  secondaria di 1° grado Guffanti L.

INCARICHI 2023-24

ELENCO DOCENTI 2023/24

Funzioni dei referenti di plesso

• Collabora con il Dirigente, con i Collaboratori del DS e partecipa alle riunioni di staff.
  • Responsabilità organizzativa del plesso e coordinamento delle attività (riunioni di plesso, controllo e attuazione del piano delle attività funzionali all’insegnamento, fogli firma di presenza/assenza, etc.).
  • Responsabilità in ordine all’attuazione nel plesso delle scelte operate dal Collegio, dallo staff di direzione, oltre che delle disposizioni del Dirigente.
  • Primo riferimento per i genitori degli alunni del plesso e per eventuali comunicazioni degli Enti Locali.
  • Passaggio di informazioni fra Dirigente Scolastico e plesso (circolari, comunicazioni).
  • Coordinamento con l’ufficio di segreteria.
  • Prima gestione di problemi disciplinari e/o infortuni del plesso.
  • Prima gestione delle misure del piano di emergenza in caso di calamità e/o incidenti in collaborazione con le figure sensibili del plesso.
  • Comunica al Dirigente e/o al DSGA eventuali problematiche relative ad alunni, genitori, docenti, personale non docente e quelle relative a strutture e sussidi.

Referente DSA/BES:Prof. Giannì Stefania

Sportello DSA: