PER TUTTI I GENITORI I.C. CADORAGO

In occasione della Giornata della Memoria, i ragazzi della scuola secondaria di primo grado di Cadorago, hanno allestito una mostra dei lavori eseguiti nelle classi.

La scuola ha aderito al Progetto Crocus, un progetto irlandese che coinvolge diversi Paesi Europei. La fondazione irlandese per l’insegnamento sull’Olocausto (Holocaust Education

Trust Ireland) ha fornito bulbi gialli in ricordo dei bambini che furono coinvolti nella Shoah.

I bulbi sono stati piantumati nel giardino  per dar vita ad una  farfalla, quale simbolo della libertà che fu negata loro.

Le diverse classi hanno approfondito storie di bambini coinvolti nella Shoah: dai bambini di Terezin a quelli dei Kindertransport, da Liliana Segre, Andra e Tati, Anna Frank, Samuele, Trudi Birger, a Sophie Scholl.

I genitori che volessero visitare la mostra potranno accedere alla scuola venerdì 3 Febbraio dalle ore 12.30 alle ore 13.50.